Mi sono un po’ fatta prendere la mano, dopo mesi che non entravo in farmacia se non come ‘toccata e fuga’ per farmaci specifici, stavolta ho ceduto alla tentazione. Tanti cosmetici e novità in offerta, non ho resistito.

Assolutamente avevo bisogno della Soluzione Shoum, quando tendo ad avere leggere forme di disidratazione e lievi cistiti questa sorta di sciroppo dal colore caratteristico e dal sapore dolce-amaro funziona benissimo. Ha funzioni depuratrici, aiuta il fegato e in generale tutto il corpo a espellere tossine. Esiste nella variante classica e concentrata, io ho preso quella concentrata, ne basta un cucchiaio diluito in un po’ d’acqua. Io personalmente ne sento subito i benefici.


Ottimo dentifricio della Tau Marin, ha una consistenza in gel dal sapore fresco ma non eccessivamente, mantiene quello che dice di fare. Ha davvero una forte azione emolliente sulle gengive, protegge lo smalto dentale e ha una buona azione anti-tartaro. Ho notato che fa durare di più la pulizia dei denti fatta dal dentista. È un po’ più caro rispetto ai dentifrici della G.d.o. ma ne vale la pena.

Famosissimo questo burro cacao della Nuxe, in formato stick..ne va steso proprio un velo perché altrimenti, almeno su di me, tende a fare un po’ di ‘pappetta’ sulle labbra. Buona comunque la funzione nutritiva e aiuta molto in caso di labbra molto secche e sensibili. Non amo molto la profumazione ma sicuramente non è fastidiosa e non mi irrita in gola come mi è capitato con altri burro cacao o prodotti per labbra.

Io prendo solo detergenti intimi in mini-size, ne prendo con diverse caratteristiche in modo da poterli alternare facilmente. Li porto con me quando non sono a casa e trovo che siano molto più igienici: si consumano più velocemente e non rimangono mai fermi o inutilizzati anche solo per qualche giorno. Inoltre detesto gli sprechi, se compro una taglia normale di un detergente che poi non è buono…e in queste zone a maggior ragione…non riesco a riciclarlo come posso fare con altri detergenti anche se non mi convincono. Buono questo di Alkagyn, ha un buon potere detergente senza essere aggressivo, profumo gradevole piuttosto neutro. Non fa troppa schiuma e si sciacqua molto facilmente.

Trovo che i prodotti della BioRepair siano eccezionali, dal dentifricio ai colluttori. Non potevo non provare questa novità: 10 gomme masticabili che aiutano ulteriormente a proteggere lo smalto dentale, ho notato inoltre che hanno anche un effetto lenitivo sulle gengive. Sapore gradevole, per me ne basta una ogni due o tre giorni per avere una funzione supplementare ai prodotti di uso quotidiano…dentifrici/filo interdentale/colluttori…per mantenere i denti e le gengive in salute.

Stando molte ore al computer spesso la sera mi bruciano gli occhi (anche se porto gli occhiali specifici per le luci blu dei pc, telefoni, tablet). Una goccia di questo collirio prima di dormire e la mattina non bruciano più, sono davvero un valido aiuto. Inoltre è così piccola la confezione che si può portare con sè facilmente, perché no anche in viaggio, a me purtroppo capitano delle piccole crisi di lacrimazione, per le mie allergie, ma anche vento, aria fredda, sbalzi di temperatura. Lo trovo un prodotto eccezionale per chi ha gli occhi sensibili e sensibilizzati da agenti esterni.

Per mani e cute una buona e pratica soluzione in spray a base di clorexidina. È p.m.c. in quanto disinfettante e non solo detergente, eroga molto bene la giusta quantità di prodotto che si asciuga subito. Da alternare ai prodotti a base di alcool, è comodo da portare in borsa o lasciare in casa per darsi una pulita veloce alle mani. Io lo tengo vicino all’ingresso e lo uso per pulirmi le mani appena entro in casa.
Sono molto contenta di questi acquisti e trovo molto validi i prodotti comprati a prezzi abbastanza buoni. Onestamente non mi ricordo ogni singolo prezzo ma in totale ho speso una cinquantina di euro.
