Elvive, i miei balsami preferiti

Balsami L’Oreal Elvive, per me dei mai più senza

Spesa al Tigotà e fra le offerte di Maggio trovo loro: i miei adorati balsami Elvive. Da quando ho provato il balsamo Dream Long ho cominciato ad usarne altri anche di linee diverse ma sempre della marca L’Oreal Elvive.

Io non posso farne a meno, aiutano tantissimo a districare anche i nodi difficili senza strappare i capelli con una sensazione immediata di morbidezza e setosità.

Il balsamo DreamLong grazie alla presenza di cheratina sigilla le squame del capello lasciandolo liscio e riparandolo in profondità. Ha un profumo dolce e frizzante che ricorda l’estate, l’energia del sole, capelli baciati dal sole e persiste anche dopo l’asciugatura.

DreamLong, con cheratina chiude le squame del capello rendendo più lucide e morbide anche le punte rovinate

La versione Rapid Reviver per capelli colorati è un trattamento estremamente concentrato che senza tempo di posa si sciacqua immediatamente rendendo questo balsamo adatto anche ad un uso quotidiano. Specifico per capelli colorati secondo me è molto utile sopratutto negli shampoo successivi a una colorazione quando il capello tende ancora a perdere colore durante i lavaggi seguenti

RapidReviver per capelli colorati, si sciacqua immediatamente e aiuta il capello a trattenere il colore

La versione invece Total Repair 5 Balsamo Riparatore alla calendula e ceramidi ha una profumazione più classica secondo me, rispetto ai precedenti ma come loro ripara visibilmente i capelli rendendoli più lisci, morbidi e lucidi.

TotalRepair 5, con calendula e ceramidi ha cinque benefici immediati sulle fibre capillari che diventano più lucide e brillanti

Ho notato che utilizzare lo shampoo e il balsamo della stessa linea ha un risultato ancora più efficace ma a me piace cambiare e non sono molto disciplinata nell’ usare shampoo e balsamo della stessa marca della stessa linea ma amo diversificare utilizzando prodotti anche di brand diversi.

L’utilizzo é sempre lo stesso, stendo una noce di prodotti (io ho una lunghezza media di capelli) massaggiando il prodotto delicatamente sulle lunghezze come ho descritto in quest’ altro post:

https://essenzabenessere.com/2020/05/09/diego-dalla-palma-i-miei-acquisti-in-quarantena/

Dove: al Tigotà e grande distribuzione

Prezzo: per questo mese di Maggio 2020 li ho trovati a 2 euro al Tigotà circa per 180-200 ml di prodotto

Certo se è prioritario un INCI totalmente bio senza siliconi non è il prodotto giusto.

Ma io sono innamorata di questi balsami per il loro effetto, per il profumo e il potere districante che hanno sui miei capelli i quali sono molto sottili e tendono a fare molti nodi.

Io non li mollo più e se li trovo in offerta sicuro ne faccio scorta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...