Labello scrub

labello 2 in 1

La pelle delle labbra è molto delicata e risente maggiormente dei cambiamenti che stiamo affrontando rimanendo tanto tempo in casa.

Mi sto trovando molto bene con questo scrub labbra firmato Labello dal packaging semplice e funzionale, con piccoli rilievi in spessore sul tappo che richiamano al tatto la presenza delle micro-sfere contenute in questo burro cacao.

Lo utilizzo prevalentemente la sera e il risultato al mattino é una sensazione molto piacevole di morbidezza sulle labbra.

È perfetto per un’esfoliazione delicata ed efficace per rendere la pelle delle labbra compatta e più ricettiva dei trattamenti successivi come balsami e burro cacao.

Si trova in due varianti: aloe e rosa canina. Ho provato per il momento solo quello all’aloe che trovo particolarmente lenitivo e con una profumazione gradevole non troppo dolce.

Fra i primi ingredienti di questo trattamento esfoliante di facile reperibilità troviamo l’octyldodecanol utilizzato prevalentemente come emolliente, l’olio di ricino, cera d’api e sempre ai primi posti olio di girasole, di colza, burro di karitè e in seguito anche estratto di aloe e tocoferolo o vitamina E che aiuta la riparazione tissutale (ad esempio danni da raggi UV) e il ripristino del naturale equilibrio della pelle di questa zona così delicata.

Come già accennato si trova facilmente nella grande distribuzione e nelle catene di negozi come Tigotà, Caddys etc.

Il prezzo si aggira intorno ai 2/3 euro.

Non ho utilizzato questo prodotto in condizione di particolare secchezza e disidratazione delle labbra, tuttavia lo ritengo un aiuto valido, dal costo contenuto e una buona efficacia. Perfetto da portare anche in viaggio quando si preferisce lasciare a casa prodotti più costosi o dall’ utilizzo meno pratico. Con questo Labello infatti basta qualche passata, chiudere e premere le labbra per permettere ai micro-granuli di agire per un peeling delicato e labbra morbide senza fare altro se non aggiungere il proprio rossetto preferito….è infatti molto utile anche come primer in quanto incolore e trattante.

Un prodotto utile in tanti casi, pratico e realizzato da un marchio collaudato che ha reso le sue formule più naturali, senza cere e olii minerali.

Inci senza olii minerali e microplastiche, un utilizzo anche ‘on the go’ per un prodotto 2 in 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...